La prevenzione è da sempre considerata uno dei principi fondamentali per evitare l'insorgere di problemi a livello organico, a tale scopo si stanno sempre più diffondendo dei gel igienizzanti con alto potere antisettico in grado di detergere il nostro corpo e dunque evitare il contagio di numerose malattie.
Questo gel è in grado di disinfettare la parte interessata senza l'impiego di acqua, riuscendo efficacemente ad eliminare batteri, funghi e virus. L'attività biocida di questo prodotto viene sempre testata e certificata, quindi il suo utilizzo viene espressamente consigliato tutto l'anno, ma in modo particolare durante l'inverno, quando virus pericolosi, come per esempio quello influenzale, minacciano la nostra salute, vista la loro rapida diffusione, causata da tempi di contagio piuttosto stretti.
Si tratta di gel privi di profumo, confezionati in contenitori tascabili, che ne permettono un uso principalmente esterno, quando quindi non è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone. Come è infatti noto sono le mani il maggiore ricettacolo di germi nel nostro corpo, poichè con le mani tocchiamo qualsiasi tipo di superficie, accumulando batteri, per poi inavvertitamente entrare in contatto con naso, bocca ed occhi, effettuando istantaneamente il contagio.